Lecture Sicurezza e Salute sul Lavoro – Formazione obbligatoria

18 marzo 2026

Mod.3 Formazione specifica- Rischio Medio

  • 09:00 - 13:00
  • Online
  • Formazione, Mondo del lavoro In italiano

Per partecipare

Requisiti: Formazione Post Laurea per il personale strutturato e non del DIMEVET
Iscrizione gratuita obbligatoria - Posti disponibili: 35

Perché partecipare

Le persone non ancora in possesso dell’attestato del Mod.3 (o con attestato conseguito da più di 5 anni) sono invitate a partecipare per completare il percorso formativo obbligatorio

Programma

Il percorso formativo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008, è obbligatorio e si articola in tre moduli: Mod 1 (Formazione generale), Mod 2 (Formazione specifica rischio basso), Mod 3 (Formazione specifica rischio medio).

Il presente corso è relativo alla Formazione specifica rischio Medio (Mod.3) dedicato al personale strutturato e non strutturato Post-Laurea del DIMEVET, a Dottorandi, Specializzandi e Tirocinanti in ingresso iscritti a Corsi di altre Università/Dipartimenti. I temi trattati saranno relativi all’organizzazione del Dipartimento ed ai rischi chimico e biologico in quanto i lavoratori e gli equiparati del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) che svolgono la propria attività in laboratori ed ambulatori si trovano a svolgere attività con questa prevalente tipologia di rischio.

Chi interverrà

  • Elisa Zironi

    Formatore sicurezza

  • Laura Gallina

    Formatore sicurezza

Contatti