Progetti e metodologie didattiche

Il DIMEVET, grazie anche ai requisiti richiesti per l’accreditamento EAEVE (European Association of Establishment for Veterinary Education), è da sempre molto attento alle tematiche del miglioramento dell’efficacia didattica. Il DIMEVET è consapevole che il miglioramento della qualità dell’insegnamento passa attraverso una ricerca dell’innovazione didattica e una adeguata formazione dei docenti.

Il DIMEVET, facendo propri i suggerimenti dell’Ateneo e tenendo in debito conto le indicazioni raccolte dalle consultazioni con gli stakeholder, ha progettato e messo in opera diverse iniziative di innovazione didattica focalizzandole all’acquisizione di una più profonda e moderna consapevolezza di quei metodi di insegnamento atti ad intercettare al meglio le trasformazioni delle modalità di apprendimento della popolazione studentesca.

Innovazione didattica in Ateneo

 I progetti di Dipartimento si innestano nel più ampio modello di riferimento dell’Ateneo volto all’innovazione della didattica e fondato su tre ambiti o priorità: studenti, docenti e organizzazione. Attraverso il Centro per l’innovazione della didattica  si intende quindi favorire l’innalzamento continuo della qualità dei processi di insegnamento-apprendimento. L’unità organizzativa dedicata sostiene e promuove l’innovazione anche dal punto di vista della progettazione e coordinamento del sistema complessivo..

Torna su