Commissione Paritetica Docenti-Studenti

Competenze

In ogni Dipartimento che sia di riferimento per uno o più Corsi di Studio non riferiti a una Scuola, è istituita una Commissione Paritetica docenti-studenti. La Commissione ha il compito di monitorare, con appositi indicatori di valutazione, l’offerta formativa, la qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti; formula pareri sull’istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa; può avanzare al Consiglio di Dipartimento proposte sulle questioni pertinenti la didattica e l'allocazione delle risorse finanziarie.

La Commissione redige una relazione annuale e ha altri compiti previsti nei regolamenti di riferimento di Ateneo.

Composizione

La composizione della Commissione paritetica è definita dal Regolamento del Dipartimento nel rispetto di un'equilibrata rappresentanza di professori e ricercatori per fascia e sede di servizio e di studenti per ciclo di studio e sede delle attività didattiche. La Commissione è presieduta dal Direttore del Dipartimento o da suo delegato.

Componenti

Presidente

Docenti

Rappresentanti degli Studenti

Per meglio essere in contatto con la componente studentesca, La Commissione Paritetica del DIMEVET ha attivato una casella di posta elettronica di cui si assicura l’anonimato (è aperta esclusivamente dall’ufficio didattico) per ricevere segnalazioni: dimevet.paritetica@unibo.it