Referenti di Dipartimento

Settori Scientifico-Disciplinari

Si occupano di proporre l’attribuzione di incarichi didattici di Docenti del proprio Settore Scientifico Disciplinare e  le richieste di posti di ruolo Docente e Ricercatore collaborando con gli organi di Dipartimento.

Settore Ricerca

Prof. Alessio Bonaldo

Si occupa della valutazione e del monitoraggio dell’attività di ricerca, dei criteri per la ripartizione delle risorse e della promozione di iniziative a supporto della ricerca; mantiene le relazioni con il Prorettore per la ricerca e con il Presidio della Qualità di Ateneo.

Coordina la Commissione di Ricerca

Politiche dipartimentali di allocazione del BIR

Prof.ssa Barbara Merlo

Si occupa dei criteri per la ripartizione, assegnazione e gestione delle risorse attribuite dall’Ateneo nell’ambito del budget integrato per la ricerca, coordinandosi con la Commissione di Ricerca e con la Direzione.

 

Settore Internazionalizzazione

Per i corsi con sede a Ozzano dell'Emilia

Prof.ssa Eleonora Nannoni

Si occupa dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle esperienze all’estero e coordina i rapporti internazionali in riferimento alle varie tipologie di scambio e attività all’estero degli studenti; assicura inoltre il collegamento tra Dipartimento e Ateneo.

Coordina la Commissione per le relazioni internazionali del Dipartimento

Per il corso con sede a Cesenatico

Prof.ssa Annalisa Zaccaroni

Si occupa dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle esperienze all’estero e coordina i rapporti internazionali in riferimento alle varie tipologie di scambio e attività all’estero degli studenti; assicura inoltre il collegamento tra il Dipartimento e il corso di laurea con sede a Cesenatico.

 

Settore Terza Missione

Prof. Giacomo Biagi

Si occupa del coordinamento del trasferimento delle conoscenze presenti in Dipartimento al contesto socio-economico, sia in forma di trasferimento tecnologico che di formazione.
Organizza e coordina le attività e gli eventi che riguardano l’orientamento al mondo del lavoro per gli studenti prossimi alla laurea e per i neolaureati.

Coordina il Comitato di Dipartimento per la Terza missione

 

Comunicazione

Prof.ssa Alessia Diana

Si occupa dello sviluppo, del costante aggiornamento e miglioramento della comunicazione multicanale del DIMEVET tramite il sistema portale.
Assicura inoltre il collegamento tra Dipartimento e Ateneo per l’ideazione e la realizzazione di progetti e materiali di comunicazione.

Coordina il gruppo di lavoro Comunicazione, sito web e strumenti multimediali.

 

Orientamento, Studenti con Disabilità e DSA, Pratiche Studenti e Tutorato

Per i corsi con sede a Ozzano dell'Emilia

Dott.ssa Fabiana Trombetti

Si occupa delle attività per l'orientamento, l'accoglienza, le pratiche studenti e il tutorato.

Inoltre coordina l'accoglienza degli studenti con disabilità e DSA, svolgendo azioni di supporto durante tutto il percorso di studi.

Orientamento

Per il corso con sede a Cesenatico

Prof.ssa Annalisa Zaccaroni

Si occupa delle attività per l'orientamento, l'accoglienza, le pratiche studenti e il tutorato.

 

Presidio Accreditamento EAEVE

Prof. Andrea Barbarossa

Si occupa del coordinamento delle azioni atte al mantenimento della certificazione EAEVE e del monitoraggio annuale degli indicatori dipartimentali.

Rappresenta l’interfaccia tra il Dipartimento e l’associazione EAEVE.

Tirocini

Prof.ssa Carolina Castagnetti

Si occupa della consulenza e dell’orientamento per la scelta e la pianificazione delle attività di tirocinio e, in collaborazione con i tutor accademici e il personale amministrativo dedicato, ne assicura il coordinamento e l’interfaccia con enti, aziende e strutture universitarie ospitanti il tirocinante.

Coordina la Commissione Tirocinio.

Sistema di Gestione della Qualità

Prof.ssa Teresa Gazzotti

In coordinamento con la Direzione, si occupa del Sistema di Gestione per la Qualità di Dipartimento, certificato ISO 9001, in collaborazione con il Responsabile Assicurazione Qualità e con l’ausilio del Gruppo Ispettivo e del Gruppo Tarature.