Aspettando una nuova vita. Il periodo perinatale nella specie equina: un equilibrio delicato e meraviglioso.

Webinar con quiz interattivo nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2021

• Data: 24 settembre 2021

• Luogo: Online

La NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI torna anche nel 2021 a Bologna, nelle sedi romagnole dei campus universitari (Cesena e Cesenatico, Forlì e Predappio, Ravenna e Rimini) e, per la prima volta, anche a Ferrara.
La Comunità Europea per il sesto anno consecutivo ha finanziato il progetto SOCIETY che quest’anno propone come tema portante il RINASCIMENTO per suggerire che, dopo la crisi, la rinascita è possibile cambiando prospettiva e costruendo una nuova alleanza tra umanità e natura.

Il 24 settembre dalle 18.00 alle 24.00 SOCIETY RINASCIMENTO è DAL VIVO e ONLINE con esperimenti, mostre e laboratori in via Zamboni e nelle sedi del campus e con webinar, seminari, giochi e quiz sulla piattaforma digitale che già lo scorso anno ha accolto migliaia di visitatori.

La Dott.ssa Aliai Lanci, assegnista di ricerca presso l'Unità di Perinatologia Equina del DIMEVET, parteciperà con uno stand virtuale, dal titolo 'Aspettando una nuova vita', creato in collaborazione con l'associazione studentesca IVSA Bologna attraverso il quale terrà un breve webinar.

Consulta tutte le informazioni utili per partecipare nel sito dedicato dell'evento.