Final meeting del progetto Tempus EDUVET

• Data: dal 24 ottobre 2016 al 26 ottobre 2016

Tempus eduvet

Dal 24 al 26 ottobre 2016 il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie ospita il Final Meeting del progetto europeo Tempus “EDUVET- Serbia: Striving Towards Excellence in Veterinary Education”.

Il progetto rappresenta la conclusione di un progetto europeo di cooperazione con la Serbia presentato e approvato nel 2013.
I partner europei coinvolti oltre l’Università di Bologna (DIMEVET), sono le Università di Vienna,  Liubiana e Budapest.
L’obiettivo principale del progetto è assistere le facoltà serbe (Belgrado e Novi Sad) ad aggiornare il curriculum veterinario e a iniziare il processo di approvazione EAEVE. Ulteriori obiettivi sono l’attivazione di una scuola di specializzazione in sanità veterinaria e di un corso in zootecnia biologica e la realizzazione di una indagine sulla situazione della professione veterinaria in Serbia.