Mostra itinerante "La medicina veterinaria nella Prima Guerra Mondiale"

Venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 10,30 in aula Messieri, verrà inaugurata la mostra "La medicina veterinaria nella Prima Guerra Mondiale" alla presenza di Autorità Civili e Militari.

• Data: dal 02 febbraio 2018 alle 10:30 al 09 marzo 2018 alle 23:55

• Luogo: Dipartimento di Scienze Mediche Veterinaria - via Tolara di Sopra, 50 Ozzano dell'Emilia (BO)

La medicina veterinaria nella prima guerra mondiale

Venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 10,30 in aula Messieri si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra itinerante “La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale”, giunta alla sua quinta tappa, dopo aver riscontrato grande interesse e un notevole successo di pubblico negli Atenei di Napoli, Camerino, Perugia e Pisa.

E’ prevista la partecipazioni di Autorità Civili e Militari.

La Prof. Alba Veggetti già Ordinario di Anatomia Veterinaria presso la nostra sede, terrà un intervento rivolto al ricordo degli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna caduti durante la Grande Guerra.

Al termine dell’evento inaugurale la mostra verrà allestita presso l’aula E6 del DIMEVET e rimarrà disponibile per visite fino al 9 marzo 2018.

La mostra itinerante, che rientra nel programma ufficiale della commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, nasce dalla collaborazione tra il Servizio Veterinario dell’Esercito, la Società Italiana delle Scienze Veterinarie, l’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia e il Museo di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino.