Innovating the veterinary medicine curriculum & setting up a Clinical Skills Lab

Seminario, rivolto ai docenti del CdS in medicina Veterinaria, finalizzato a fare conoscere le attività di didattica innovativa intraprese dalla Facoltà di Medicina Veterinaria di Hannover.

• Data: dal 24 ottobre 2019 al 25 ottobre 2019

• Luogo: Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Via Tolara di Sopra, 50 Ozzano dell'Emilia (BO)

Il seminario, rivolto ai docenti del CdS in medicina Veterinaria, è stato finalizzato a fare conoscere le attività di didattica innovativa intraprese dalla Facoltà di Medicina Veterinaria di Hannover.

Relatori: Marc Dilly (VetMed Academy) e Christin Kleinsorgen (Hannover University)

In particolare, le tematiche trattate dai relatori sono state:

Marc Dilly (VetMed Academy):

• The Clinical skill lab: challenges and opportunities
  • OSCE, what is it? – description of a model of OSCE

Christin Kleinsorgen (Hannover University):

• From old to new curriculum: how did innovation take place in Hannover?
  • E-learning, the Hannover experience I due relatori, nei due giorni precedenti il seminario, hanno lavorato con le commissioni: “Clinical Skill lab” e Commissione 3 – Nuovo Ordinamento Didattico” in qualità di consulenti e sono stati impegnati sia in attività di presentazione di relazioni che di lavoro a gruppi.