Al Dimevet con il cane!

Gli studenti e il personale del DIMEVET possono venire in dipartimento con il proprio cane.

Pubblicato: 06 aprile 2024 | Innovazione e ricerca

Il DIMEVET, consapevole da un lato dei benefici psicologici e pratici legati alla possibilità di non interrompere il legame affettivo fra cane e proprietario sul luogo di lavoro e di studio e dall’altro che  gli aspetti di  biosicurezza ed igienico-sanitari impongono il rispetto di precise norme sulla conduzione di cani nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, decide di avviare un progetto sperimentale di 2 anni per regolamentare l’accesso dei cani di proprietà di personale strutturato e non strutturato e di studenti all’interno del Dipartimento.

Il progetto prevede che il cane sia sottoposto ad una visita gratuita presso il nostro Ospedale e che il proprietario consegua il patentino attraverso corsi gratuiti forniti dal DIMEVET.

Chiunque abbia voglia di aiutarci in questa avventura può partecipare alla gara di sponsorizzazione accedendo alla pagina dedicata.